Economia solidale, al via la prima indagine regionale

16-01-2019

La Regione Emilia-Romagna, a partire dall’adozione della Legge regionale 19/2014,...

Ciclo di incontri ?Dialoghi sull?Educazione?

10-01-2019

Giovedì 17 gennaio presso l’Aula Magna di Faventia Sales a...

Dialoghi sull'innovazione al podere San Bernardino

Sabato 15 settembre alle ore 18 presso il podere di San Bernardino (Via Monte di Pietà, Faenza) il Contamination Lab, pre-incubatore d’impresa promosso dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza,  organizza un “Dialogo sull’innovazione” su tematiche di agricoltura, cibo e tecnologia. Alcuni progetti imprenditoriali del territorio regionale e start-up faentine si confronteranno presentando esperienze innovative di agricoltura biologica, idroponica, elicicoltura e apicoltura.
L’incontro si terrà all’interno della serata conclusiva del programma estivo denominato “Luci a San Bernardino”, inaugurato il 16 giugno, che durante i weekend estivi ha offerto eventi ed attività orientate a far scoprire il podere omonimo alle porte della città – in un’area incontaminata, di grande valore storico e paesaggistico – come luogo di aggregazione, sperimentazione, formazione e immaginazione, orientato a principi di innovazione sociale e sostenibilità ambientale.
Il programma della serata conclusiva di sabato 15 settembre, ad ingresso gratuito, prevede anche un laboratorio creativo per bambini (ore 17) e il concerto della cantautrice bolognese Eloisa Atti (ore 20.30).
L’offerta food & drink di San Bernardino è a cura di Mens Sana Faenza.
L’organizzazione di “Luci a San Bernardino” e la gestione del Contamination Lab di Faenza sono affidate dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza all’Associazione di Promozione Sociale faentina PO.RTI.

Per ulteriori informazioni:
www.facebook.com/SanBernardinoFaenza