Inaugurazione anno accademico Libera Università Adulti Faenza

31-10-2018

La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza,...

Mafia? No grazie.

15-10-2018

Il gruppo scout clan "L’Arcolaio" Faenza3 è lieto di presentare...

Dialoghi sull'innovazione al podere San Bernardino

Sabato 15 settembre alle ore 18 presso il podere di San Bernardino (Via Monte di Pietà, Faenza) il Contamination Lab, pre-incubatore d’impresa promosso dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza,  organizza un “Dialogo sull’innovazione” su tematiche di agricoltura, cibo e tecnologia. Alcuni progetti imprenditoriali del territorio regionale e start-up faentine si confronteranno presentando esperienze innovative di agricoltura biologica, idroponica, elicicoltura e apicoltura.
L’incontro si terrà all’interno della serata conclusiva del programma estivo denominato “Luci a San Bernardino”, inaugurato il 16 giugno, che durante i weekend estivi ha offerto eventi ed attività orientate a far scoprire il podere omonimo alle porte della città – in un’area incontaminata, di grande valore storico e paesaggistico – come luogo di aggregazione, sperimentazione, formazione e immaginazione, orientato a principi di innovazione sociale e sostenibilità ambientale.
Il programma della serata conclusiva di sabato 15 settembre, ad ingresso gratuito, prevede anche un laboratorio creativo per bambini (ore 17) e il concerto della cantautrice bolognese Eloisa Atti (ore 20.30).
L’offerta food & drink di San Bernardino è a cura di Mens Sana Faenza.
L’organizzazione di “Luci a San Bernardino” e la gestione del Contamination Lab di Faenza sono affidate dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza all’Associazione di Promozione Sociale faentina PO.RTI.

Per ulteriori informazioni:
www.facebook.com/SanBernardinoFaenza