Francesco Simeti al Museo Carlo Zauli

17-12-2018

Il Museo Carlo Zauli dal 2003 grazie anche al contributo...

Salvatore Arancio all'ISIA

12-12-2018

Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 18, presso l’aula magna dell’ISIA Faenza nello...

Master Materiali Compositi

Venerdì 16 novembre 2018 alle ore 16.00, la Sala Polivalente della Fondazione ospiterà la cerimonia di consegna dei diplomi per l’Anno Accademico 2017-2018 del Master di I livello in Materiali Compositi, attivato a Faenza dal Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari" dell'Università di Bologna.
L'iniziativa riveste una particolare importanza per lo sviluppo del polo scientifico-tecnologico faentino sullo studio dei materiali e può quindi incontrare l'interesse di chiunque abbia a cuore il futuro della città e del suo territorio.
La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza sostiene l'iniziativa sin dalla prima edizione ritenendo fondamentale l’innovazione come chiave di volta per lo sviluppo del territorio, in particolare in un settore, quello dei materiali avanzati,considerato  a piena ragione strategico. Il Master mira a far diventare Faenza un centro di eccellenza nel settore dei materiali compositi, collegando ancora di più la realtà produttiva avanzata del territorio alla formazione di tipo accademico e alla ricerca.