Educazione e famiglia, esiste ancora un linguaggio comune?

04-03-2019

Per il quarto appuntamento del ciclo  "Dialoghi sull'educazione", venerdì 8...

Convegno: Non abbassare l'asticella - Il talento sportivo

13-02-2019

Il giorno 29 marzo p.v. ore 18.00, la Fondazione ospiterà...

Educazione e famiglia, esiste ancora un linguaggio comune?

Per il quarto appuntamento del ciclo  "Dialoghi sull'educazione", venerdì 8 marzo p.v. alle ore 20,45 presso la Sala Polivalente della Fondazione si svolgerà l'incontro dal titolo "RISPONDERE ALLA BELLEZZA, L'EDUCAZIONE ALLE VIRTU'" con la presenza di ALESSANDRO CRISTOFARI.

Alessandro Cristofari nasce a Roma nel 1986. Terzo di sette figli, da oltre dieci anni si dedica alla formazione, umana e cristiana, di giovani tra i 14 e i 18 anni: organizza attività di orientamento, incontri dottrinali, tutorato, conferenze e seminari, laboratori, incontri sportivi e iniziative di volontariato. Dopo un master presso il gruppo de «Il Sole 24 ore», ha lavorato come consulente per diverse aziende nel settore della promozione sul web.
Ha insegnato per alcuni anni nella scuola primaria e secondaria di primo grado come supplente e docente
di sostegno. Coautore per Cantagalli del saggio sulla famiglia La fatica e la gioia (2015); per la Fontana di
Siloè autore di Due chiacchiere con Gesù. Il Vangelo raccontato a un adolescente (2018) e Parlami forte.
Giovani in cerca della voce di Dio (2019), e coautore di Inatteso (2018), saggio sui giovani e il discernimento
vocazionale.

L'incontro è pubblico e ad ingresso gratuito.