Arena Borghesi 2018

02-07-2018

La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza,...

XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLE FONDAZIONI DI ORIGINE BANCARIA E DELLE CASSE DI RISPARMIO SPA

11-06-2018

XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLE FONDAZIONI DI ORIGINE BANCARIA E DELLE...

INFORMATIVE PRIVACY
Informativa privacy generale
Informativa privacy beneficiari interventi Fondazione
Informativa privacy richiesta Sala Polivalente
Informativa privacy invio curricula
Informativa privacy newsletter
Informativa privacy utenti
Informativa privacy fornitori

Trattamento dei dati personali  - Regolamento UE 2016/679

Informativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi dell'art.13 del Regolamento

La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza in qualità di Titolare del trattamento informa che i dati personali acquisiti nei rapporti connessi alla propria attività diretta al perseguimento degli scopi statutari sono trattati esclusivamente per la conclusione e gestione dei relativi rapporti in modo lecito e secondo correttezza e conservati nel rispetto degli obblighi di sicurezza prescritti nel Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679), di seguito Regolamento.
I dati acquisiti sono trattati dal personale o da collaboratori della Fondazione, che svolgono operazioni o attività connesse, strumentali, funzionali o che forniscono alla Fondazione stessa specifici servizi di carattere amministrativo, valutativo, di comunicazione e/o supporto.
La Fondazione potrà comunicare o diffondere all’esterno i dati acquisiti, diversi dai dati sensibili, in adempimento di obblighi di pubblicità recati da disposizioni normative alla stessa applicabili, ovvero quando ciò sia necessario per esigenze di rendicontazione di cui all’articolo 9 del d.lgs. n. 153 del 1999 dell’attività istituzionale svolta o di rappresentanza della medesima Fondazione.
I dati acquisiti in adempimento di obblighi contrattuali o legali saranno conservati per un periodo correlato al relativo termine civilistico di prescrizione.
In conformità alle previsioni del Regolamento ogni interessato potrà esercitare nei confronti della Fondazione il diritto di accesso (art. 15), di rettifica (art. 16), di cancellazione (art. 17), di limitazione del trattamento (art. 18), di opposizione al trattamento (art. 21) e quello alla portabilità (art. 20) dei suoi dati personali, nonché proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ove ritenga che i suoi dati personali siano trattati in violazione delle disposizioni del Regolamento.
Ulteriori informazioni in ordine al suddetto trattamento potranno essere assunte presso l’Ufficio Segreteria della Fondazione (tel. 0546 21247 – fax 0546 665339 – email: segreteria@fondazionemontefaenza.it).
Specifiche informative sono disponibili nelle pagine del sito che prevedono apposite procedure per la raccolta dei dati.
  * * *
Informativa per i beneficiari persone fisiche o persone di contatto dei soggetti giuridici destinatari degli interventi della Fondazione relativamente ai dati acquisiti nel perseguimento delle finalità istituzionali ex art. 13 Regolamento UE 2016/679.
La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza in qualità di Titolare del trattamento informa, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito Regolamento), che i dati forniti o acquisiti da terzi in relazione ai rapporti o alla gestione degli stessi, instaurati con questa Fondazione nell’ambito della realizzazione degli scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico nei settori statutari d'intervento, saranno trattati esclusivamente per la conclusione e gestione dei rapporti stessi, come richiesto dagli articoli 2, comma 2, 3, comma 4, 8 e 9, comma 1, del decreto legislativo 17 maggio 1999, n. 153 e dalle relative disposizioni statutarie e regolamentari, nonché dal Protocollo d’intesa Acri-MEF del 22 aprile 2015.
Informiamo, altresì, che la Fondazione può utilizzare, nei limiti in cui il trattamento sia strettamente funzionale o strumentale alla specifica finalità perseguita, anche i dati di cui all’art. 9 del Regolamento, ossia quelli da cui possono desumersi, l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.
I predetti dati saranno conservati e trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto degli obblighi di sicurezza prescritti nel Regolamento, dal personale o da collaboratori, che svolgano operazioni o attività connesse, strumentali, funzionali a quella della Fondazione o che forniscano alla stessa specifici servizi di carattere amministrativo, valutativo, di comunicazione e/o supporto. La Fondazione potrà comunicare o diffondere all’esterno i suoi dati [diversi dai dati sensibili] in adempimento di obblighi di pubblicità recati da disposizioni normative alla stessa applicabili, ovvero quando ciò sia necessario per esigenze di rendicontazione di cui all’articolo 9 del d.lgs. n. 153 del 1999 dell’attività istituzionale svolta o di rappresentanza della medesima Fondazione.
Per finalità statistiche o storiche non è prevista la cancellazione nella banca dati erogativa della Fondazione dei dati forniti, fermo restando l’esercizio dei diritti dell’interessato sotto indicati, mentre, per quanto attiene alla pubblicazione dei dati, la scadenza sarà correlata al periodo di conservazione della rendicontazione ex articolo 9 del d.lgs. n. 153 del 1999.
Il conferimento dei suddetti dati, seppur facoltativo, è indispensabile per il perseguimento delle finalità di cui sopra, per la realizzazione delle quali è necessario che la Fondazione acquisisca il Suo consenso al trattamento mediante la sottoscrizione dell'allegato modulo.
In base all’art. 7, paragrafo 3, del Regolamento Lei potrà revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Informiamo, inoltre, che in conformità alle previsioni del Regolamento Lei potrà esercitare nei confronti della Fondazione, in qualità di Titolare del trattamento, il diritto di accesso (art. 15), di rettifica (art. 16), di cancellazione (art. 17), di limitazione del trattamento (art. 18), di opposizione al trattamento (art. 21) e quello alla portabilità (art. 20) dei suoi dati personali, nonché proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ove ritenga che i suoi dati personali siano trattati in violazione delle disposizioni del Regolamento.
Titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza – via S. Giovanni Bosco n.1 – 48018 Faenza (RA) – c.f. 00111660395 – tel. 0546 21247 – fax. 0546 665339 – email: segreteria@fondazionemontefaenza.it – PEC fondazionemontefaenza@evopec.it .
Ulteriori informazioni in ordine al suddetto trattamento potranno essere assunte presso l’Ufficio Segreteria della Fondazione tel. 0546 21247.

Informativa richiesta utilizzo Sala Polivalente
La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza in qualità di Titolare del trattamento informa, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito Regolamento), che i dati personali sono acquisiti con il consenso ovvero in forza del contratto per l’utilizzo della Sala Polivalente e trattati esclusivamente per la prenotazione e l’utilizzo della Sala della Fondazione ovvero ogni ulteriore finalità connessa.
I predetti dati saranno conservati e trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto degli obblighi di sicurezza prescritti nel Regolamento dal personale o da collaboratori o fornitori, che svolgano operazioni o attività connesse, strumentali, funzionali a quella della Fondazione o che forniscano alla stessa specifici servizi di carattere amministrativo, valutativo, di comunicazione e/o supporto.
La Fondazione potrà comunicare o diffondere all’esterno i dati, diversi dai dati sensibili, in adempimento di obblighi di pubblicità e trasparenza recati da disposizioni normative alla stessa applicabili, ovvero quando ciò sia necessario per esigenze di rendicontazione di cui all’articolo 9 del d.lgs. n. 153 del 1999 dell’attività istituzionale svolta o di rappresentanza della medesima Fondazione.
Per finalità statistiche o storiche non è prevista la cancellazione dei dati forniti, fermo restando l’esercizio dei diritti dell’interessato sotto indicati, mentre, per quanto attiene alla pubblicazione dei dati, la scadenza sarà correlata al periodo di conservazione della rendicontazione ex articolo 9 del d.lgs. n. 153 del 1999.
Si informa, inoltre, che in conformità alle previsioni del Regolamento l’interessato potrà esercitare nei confronti della Fondazione, in qualità di Titolare del trattamento, il diritto di accesso (art. 15), di rettifica (art. 16), di cancellazione (art. 17), di limitazione del trattamento (art. 18), di opposizione al trattamento (art. 21) e quello alla portabilità (art. 20) dei suoi dati personali, nonché proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ove ritenga che i suoi dati personali siano trattati in violazione delle disposizioni del Regolamento.
Qualora il trattamento sia basato sul consenso, in base all’art. 7, paragrafo 3, del Regolamento l’interessato potrà revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento l’interessato ha diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Il conferimento dei suddetti dati, seppur facoltativo, è indispensabile per il perseguimento delle finalità di cui sopra; il mancato o incompleto conferimento degli stessi preclude la prenotazione o l’utilizzo delle sale della Fondazione.
Titolare del trattamento dei dati è Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza con sede in Faenza (RA) Via S. Giovanni Bosco n. 1, 48018 Faenza (RA) (C.F. 00111660395 – tel. 0546 21247 – segreteria@fondazionemontefaenza.it). Ulteriori informazioni in ordine al suddetto trattamento potranno essere assunte presso l’Ufficio Segreteria della Fondazione.

Informativa dati raccolti per invio curricula Personale / Organi Statutari
La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza in qualità di Titolare del trattamento informa il candidato, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito Regolamento), che i dati personali acquisiti con il consenso del candidato sono trattati esclusivamente per lo svolgimento di attività di ricerca, selezione e valutazione del personale o di componenti di organi della Fondazione. Si informa, altresì, che la Fondazione può utilizzare, nei limiti in cui il trattamento sia strettamente funzionale o strumentale alla specifica finalità perseguita, anche i dati di cui all'art. 9 del Regolamento (Trattamento di categorie particolari di dati personali), ossia quelli da cui possono desumersi, l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.
I predetti dati saranno conservati e trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto degli obblighi di sicurezza prescritti nel Regolamento, dal personale o da componenti di organi della Fondazione o da collaboratori o fornitori, che svolgano operazioni o attività connesse, strumentali, funzionali a quella della Fondazione o che forniscano alla stessa specifici servizi di carattere amministrativo, valutativo, di comunicazione e/o supporto. La Fondazione potrà comunicare o diffondere all’esterno i suoi dati, diversi dai dati sensibili, in adempimento di obblighi di pubblicità recati da disposizioni normative alla stessa applicabili, a titolo esemplificativo e non esaustivo il d.lgs. n. 153 del 1999.
I dati saranno trattati per un periodo di 6 mesi, decorso il quale, se non espressamente riconfermati dall'interessato, verranno distrutti.
Si informa, inoltre, che in conformità alle previsioni del Regolamento il candidato potrà esercitare nei confronti della Fondazione, in qualità di Titolare del trattamento, ovvero nei confronti del Responsabile, il diritto di accesso (art. 15), di rettifica (art. 16), di cancellazione (art. 17), di limitazione del trattamento (art. 18), di opposizione al trattamento (art. 21) e quello alla portabilità (art. 20) dei dati personali, nonché proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ove ritenga che i dati personali del candidato siano trattati in violazione delle disposizioni del Regolamento.
Ai sensi dell’art. 7, paragrafo 3, del Regolamento il candidato potrà revocare il proprio consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento il candidato ha diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Il conferimento dei suddetti dati, seppur facoltativo, è indispensabile per il perseguimento delle finalità di cui sopra; l'incompleto conferimento degli stessi, tuttavia, preclude una completa valutazione della candidatura.

Informativa Newsletter
La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza in qualità di Titolare del trattamento informa, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito Regolamento), che i dati personali acquisiti con il consenso sono trattati esclusivamente per la finalità di attivazione del servizio “newsletter” per invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale (anche attraverso strumenti automatizzati) delle aree di interesse espressamente selezionate ed indicate.
I predetti dati saranno conservati e trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto degli obblighi di sicurezza prescritti nel Regolamento, dal personale o da collaboratori o da fornitori, che svolgano operazioni o attività connesse, strumentali, funzionali a quella della Fondazione o che forniscano alla stessa specifici servizi di carattere amministrativo, valutativo, di comunicazione e/o supporto. La Fondazione potrà comunicare o diffondere all’esterno i suoi dati, diversi dai dati sensibili, in adempimento di obblighi di pubblicità recati da disposizioni normative alla stessa applicabili, ovvero quando ciò sia necessario per esigenze di rendicontazione di cui all’articolo 9 del d.lgs. n. 153 del 1999 dell’attività istituzionale svolta o di rappresentanza della medesima Fondazione.
I dati saranno conservati fintanto che l’interessato non richieda la cessazione del servizio “newsletter”, fermo restando l’esercizio dei diritti dell’interessato sotto indicati.
Si informa, inoltre, che in conformità alle previsioni del Regolamento l’interessato potrà esercitare nei confronti della Fondazione, in qualità di Titolare del trattamento, ovvero nei confronti del Responsabile, il diritto di accesso (art. 15), di rettifica (art. 16), di cancellazione (art. 17), di limitazione del trattamento (art. 18), di opposizione al trattamento (art. 21) e quello alla portabilità (art. 20) dei dati personali, nonché proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ove ritenga che i dati personali del candidato siano trattati in violazione delle disposizioni del Regolamento.
Ai sensi dell’art. 7, paragrafo 3, del Regolamento l’interessato potrà revocare il proprio consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Il conferimento dei suddetti dati, seppur facoltativo, è indispensabile per il perseguimento delle finalità di cui sopra; l'incompleto conferimento degli stessi, tuttavia, preclude l’attivazione del servizio “newsletter”.

Informativa utenti
La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza in qualità di Titolare del trattamento informa, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito Regolamento), che i dati da Lei forniti o acquisiti da terzi in relazione ai suoi rapporti o alla gestione degli stessi, instaurati con la Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza nell'ambito della realizzazione degli scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico nei settori di statutari intervento, saranno trattati esclusivamente per la conclusione e gestione dei rapporti stessi, come richiesto dagli art. 2, comma1, 2, 3, 4, 8 e 9 del D.Lgs n.153/1999 e dalle relative disposizioni statutarie e regolamentari, nonché dal Protocollo d’Intesa Acri – MEF del 22 aprile 2015. Si informa, altresì, che la Fondazione può utilizzare, nei limiti in cui il trattamento sia strettamente funzionale o strumentale alla specifica finalità perseguita, anche i dati di cui all'art. 9 del Regolamento (Trattamento di categorie particolari di dati personali), ossia quelli da cui possono desumersi, l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.
I predetti dati saranno conservati e trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto degli obblighi di sicurezza prescritti nel Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679), di seguito Regolamento, dal personale o da collaboratori o fornitori, che svolgano operazioni o attività connesse, strumentali, funzionali a quella della Fondazione o che forniscano alla stessa specifici servizi di carattere amministrativo, valutativo, di comunicazione e/o supporto.
La Fondazione potrà comunicare o diffondere all’esterno i suoi dati, diversi dai dati sensibili, in adempimento di obblighi di pubblicità e trasparenza recati da disposizioni normative alla stessa applicabili, ovvero quando ciò sia necessario per esigenze di rendicontazione di cui all’articolo 9 del d.lgs. n. 153 del 1999 dell’attività istituzionale svolta o di rappresentanza della medesima Fondazione.
Per finalità statistiche o storiche non è prevista la cancellazione nella banca dati della Fondazione dei dati forniti, fermo restando l’esercizio dei diritti dell’interessato sotto indicati, mentre, per quanto attiene alla pubblicazione dei dati, la scadenza sarà correlata al periodo di conservazione della rendicontazione ex articolo 9 del d.lgs. n. 153 del 1999.
La informiamo, inoltre, che in conformità alle previsioni del Regolamento Lei potrà esercitare nei confronti della Fondazione, in qualità di Titolare del trattamento, il diritto di accesso (art. 15), di rettifica (art. 16), di cancellazione (art. 17), di limitazione del trattamento (art. 18), di opposizione al trattamento (art. 21) e quello alla portabilità (art. 20) dei suoi dati personali, nonché proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ove ritenga che i suoi dati personali siano trattati in violazione delle disposizioni del Regolamento.
Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento ha diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Il conferimento dei suddetti dati, seppur facoltativo, è indispensabile per il perseguimento delle finalità di cui sopra; il mancato o incompleto conferimento degli stessi preclude la realizzazione degli scopi per i quali sono rilasciati.
* * * * *

Informativa fornitori di beni e servizi
La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza in qualità di Titolare del trattamento informa, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito Regolamento), che i dati personali sono trattati esclusivamente per lo svolgimento di trattative, per l’esecuzione di obblighi contrattuali ovvero per ogni altra finalità connessa alla fornitura di beni e servizi, a rapporti contrattuali di altro genere o adempimenti di obblighi di legge.
I dati forniti saranno conservati per un periodo correlato al relativo termine civilistico di prescrizione, mentre non è prevista la cancellazione dei suoi dati conservati per esigenze storico/istituzionali della Fondazione, fermo restando l’esercizio da parte Sua dei diritti dell’interessato sotto indicati, sussistendone i presupposti.
Si informa, inoltre, che in conformità alle previsioni del Regolamento l’interessato potrà esercitare nei confronti della Fondazione, in qualità di Titolare del trattamento, il diritto di accesso (art. 15), di rettifica (art. 16), di cancellazione (art. 17), di limitazione del trattamento (art. 18), di opposizione al trattamento (art. 21) e quello alla portabilità (art. 20) dei dati personali, nonché proporre reclamo (art. 77) al Garante per la protezione dei dati personali, ove ritenga che i dati personali siano trattati in violazione delle disposizioni del Regolamento.